Sei apprezzati scrittori, due per ognuna delle tre serate di “Book’n’rolla”, discorreranno dei loro gusti musicali e del perché la musica ha avuto un peso nella loro scrittura. A suonare le canzoni che volta per volta emergeranno dalla conversazione ci saranno gli Ashville, neoformazione locale di forte impronta country-bluegrass con Alex Gariazzo, Carlo Pestelli, Marco ‘Benz’ Gentile e Rhobbo Bovolenta.
Gli scrittori sono stati selezionati proprio per il loro significativo legame con la musica.
In un caso, quello del chitarrista Pier Mario Giovannone, essi sono anche musicisti; così come Enrico Remmert e soprattutto Luca Ragagnin hanno scritto non pochi testi per gruppi di successo.
Gli ingredienti per un’interessante commistione ci sono tutti: gli Ashville, quattro rocchettari prestati al country, incontrano sei scrittori che per la prima volta, in pubblico, si raccontano a sette note. A proposito: quali note? Quali canzoni risuoneranno tra le conversazioni? Ecco qualche nome: da CSN e Paul Simon agli Alphaville e ai Verve, dai Blind Faith e i Queen ai Bluevertigo. E ancora: Soundgarden, Wilco, Fausto Amodei, Lucio Battisti, Leonard Cohen, Boris Vian… Davvero per tutti i gusti e attraverso più generazioni.
Le serate organizzate dall’Unione Musicale si svolgeranno al Circolo dei Lettori di via Bogino 9 a Torino Lun 3 novembre , Martedi 18 novembre e Lunedi 1 dicembre dalle ore 21.Ingresso 5 euro