Musica e stile con il Lanificio F.lli Cerruti 1881 – Alex testimonial per il progetto SixForSix

Grazie a Paolo Torello Viera, Ceo del Lanificio F.lli Cerruti 1881 (nonchè grande appassionato di musica) e a Simone Ubertino Rosso, sono stato coinvolto insieme ad altri cinque personaggi interessantissimi nel progetto SIX FOR SIX.

Un progetto iniziato a gennaio 2019 che coinvolge una selezione di personaggi internazionali e Cad & The Dandy, sartoria inglese che sta riscrivendo le regole del tailoring contemporaneo.

Un tessuto ITRAVEL, creato con fibre season-proof e anti-piega, ideale per i nostri inspiring ITRAVELLERS, un tessuto dalla vestibilità perfetta, insostituibile compagno di viaggio.

In occasione di Pitti Uomo 96, il Lanificio ha presentato il progetto con una mostra-evento. I sei documentari girati per raccontare cosa significa essere un viaggiatore dell’eleganza contemporanea, insieme con gli outfit dei personaggi raccontati in chiave ITRAVEL. Il tutto con un tocco d’ironia con il wall #TheReasonITravel.

I personaggi di SIX FOR SIX sono Tommaso Spadaccino, ballerino dell’Accademia Teatro La Scala; Eric Charles-Donatien; Sarah Murray, stylist e direttrice creativa; Emil Levin, micro-influencer; Alex Gariazzo, musicista e Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dall’idea iniziale al prodotto finito, il ciclo produttivo è completo, personalizzabile e qualitativo. Questo è lo spirito con cui il Lanificio F.lli Cerruti realizza oggi i suoi tessuti, selezionando materiali eccellenti e lavorati con tecnologie avanzate e antichi saperi artigianali.

Tutto nasce nel 1881, quando i fratelli Cerruti fondano il lanificio sulle rive del torrente Cervo, ma la svolta avviene nel 1951 con l’ingresso in azienda di Nino Cerruti. Nessun tessutaio prima di lui aveva fatto il salto nel mondo del prêt-à-porter maschile, tracciando una nuova via alla moda, dove il vestire parte da un requisito irrinunciabile, una stoffa straordinaria.

L’ingresso dell’azienda nell’orbita del fondo londinese Njord Partners, nel 2018, è l’inizio di una nuova avventura: sviluppare in modo sostenibile il marchio. E continuare a realizzare tessuti splendidi, innovativi, coraggiosi. Oggi come nel 1881. A Biella.


Lascia un commento

Invia